\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il nuoto, d'altronde
Di Carvelli (del 16/10/2007 @ 12:28:29, in diario, linkato 1144 volte)

Mi fa notare una delle mie più presenti e attente lettrici (AA a cui va il mio sentitissimo grazie) che il tema del nuoto merita una riflessione in più. E mi suggerisce la definizione di wikipedia in effetti singolare. La riporto.

Il nuoto è il metodo con cui gli esseri umani (o altri animali) si muovono nell'acqua. Il nuoto è una popolare attività ricreativa, in special modo nei paesi caldi e in aree dotate di corsi d'acqua naturali. Il nuoto è anche uno sport competitivo. Il nuoto porta diversi benefici per la salute.

Non conosco bene gli altri animali e fatico anche a riconoscere gli animali-uomini-donne (che siano). D'altronde fra un po' rivado a vorticare nell'acqua...e ci vado con questa consapevolezza enciclopedica in più. Il dubbio è: ma delle volte, visto da fuori (spero non visto da dentro l'acqua, dai compagni di corsia) mi domando...ma delle volte appaio come un villeggiante nella piscina di un grande hotel vacanziero? E se fosse? La definizione dice "muoversi nell'acqua" d'altronde.