\\ Home Page : Articolo : Stampa
Amarsi a Roma. In libreria
Di Carvelli (del 09/02/2009 @ 15:17:40, in diario, linkato 3003 volte)

EDIZIONI PONTE SISTO presentano


AMARSI A ROMA Guida per cuori sbandati
di Roberto Carvelli

(collana FuoriLuogo)


Nelle librerie dal 14 febbraio 2009 il nuovo libro di Roberto Carvelli
Amarsi a Roma. Guida per cuori sbandati

Dopo Perdersi a Roma, Carvelli racconta la città con gli occhi di chi l'amore l'ha trovato, di chi l'ha appena perso e di chi continua a cercarlo, senza mai darsi per vinto. Le strade e i vecchi palazzi, giardini e cabine telefoniche, vicoli e terrazze, disegnano una mappa di Roma che accompagna il lettore alla scoperta di una città tutta nuova. Le memorie e le impressioni di Maria Grazia Calandrone, Lisa Ginzburg, Tonino Guerra, Raffaele La Capria, Dacia Maraini, Claudio Piersanti, Walter Siti, Emanuele Trevi e Roberto Varese completano il disegno.

Amarsi a Roma inaugura la nuova collana FUORILUOGO, diretta da Daniela D'Angelo e Roberto Carvelli: guide insolite per perdersi nelle città italiane, tra percorsi inconsueti, luoghi noti e ignoti, spunto per meditazioni assorte e vagabonde, per riscoprirsi cittadini o anomali turisti. Passeggiate senza meta in una flânerie fisica e sentimentale, accompagnati dalle suggestioni dell'autore, dei classici della letteratura e dalla confidenza degli scrittori contemporanei intervistati.


Il libro sarà presentato sabato 14 Febbraio alle ore 18.00
nella sala 42 del Palazzo Englenfield (Upter) in via IV Novembre,157.
Interverranno il presidente del I Municipio Orlando Corsetti, l'onorevole Gianluca Quadrana e l'onorevole Enzo Foschi. Partecipano Maria Grazia Calandrone, Lisa Ginzburg, Roberto Varese, Daniela D'Angelo. Modera Stefano Gallerani. Conclude il Presidente del Consiglio Roma 1 Stefano Marin

Sarà allestita per l'occasione una mostra fotografica di Giovanni Villa che ripercorre i luoghi simbolo della capitale citati nel libro di Carvelli.

La serata continuerà con il book party CUORI SBANDATI al Tuma's book bar di San Lorenzo.