|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 23/08/2004
E' estate. Che acume eh! Estate: i giornali si inventano il modo migliore per continuare a fogliare e figliare: 1. tante pagine marinare 2. tante notizie scandalo 3. tante statistiche un po' inventate e un po' no i cui temi sono A. chi fa più sesso tra un italiano un neozelandese un ecuadoriano (che sembrano barzellette) B. perché chi ne fa di meno ne fa poi effettivamente di meno A.1 mangia troppo A.1b mangia troppo pane... La casistica è vasta: IL SOLE 24 ore mantiene la sua consueta sobrietà che se uno scambia daltonicamente rosa si trova in preda alle più devastanti notizie di calciomercato (ma questo è anno di olimpiadi e così accontentiamoci in breve di sapere che al villaggio olimpionico sono aumentati gli acquisti dei preservativi...è la sfida tra l'italiano il neozelandese e l'ecuadoriano...). La sobrietà è: IN EUROPA E' ITALIANO UN AVVOCATO OGNI 5. 151.470 CONTRO 146.214 SPAGNOLI E SIAMO Lì. Insomma noi un legale ogni 382 cittadini (pure i bambini?) insomma sembrerebbe che da noi le cose si dovrebbero dirimere in un battibaleno e invece... Ah scusate, in Francia sono 40.847, così per guardare di tanto in tanto a chi sta meglio. O peggio?
Bisogna andarsi a vedere il pezzo prima del Tevere, prima che l'acqua verde arrivi a fare le sue serpentine cittadine. Se li passi dall'alto in moto quei paesi Ponzano, Riano, Torrita Tiberina, ti domandi se mai la città arriverà equanta bellezza rimane nel sacrificio dell'inurbazione. Poi due ruote sono meglio di quattro, decisamente meglio. Meglio è non avere scafandro e andarsene a bassi giri per non sentire troppo motore e fare scorrere lento il verde dei prati, il grigio dell'ulivo, il giallo dei campi con i suoi agglutinamenti di balle già stanziate e lasciate con apparente perfezione di mosse. Davvero un miracolo per tornare alla Bachmann. Poi arrivano paesi e bar con prezzi preeuro e una cortesia senza smancerie che non è mai comunque chiusura e ti domandi Roma a cosa sta. Quale il legame col suo territorio. Ne è espressione? O è la formazione casuale di un prodotto di fattori troppo lontani da questo esito conclusivo?
Visto OPEN WATER. Non andatelo a vedere. Intanto ve lo dico che va a finire che tanto se li magnano li squali. Anzi forse peggio (la donna che rimane senza l'uomo, il suo uomo - a cui non gliela dà, sia chiaro, perché è stressata da lavoro e quindi la libido gli è un po' scesa anche se la patatona ve la fa vedere così per farvi un po' arrazzare) la donna è un essere inferiore, che vive arrampicato all'uomo e non smette le sue vendette anche in mezzo all'oceano infestato di squali. Il negro (che sbaglia a contare) è inferiore razza. Alla fine è un film pure razzista, quindi. L'uso del video è fastidioso. E alla fine...ve lo dico...so contento che gli squali si so magnati sti due noiosisssimi figli dell'American way of life. Il finale poi con la macchina fotografica nella pancia dello squalo... Che stronzate!! Ripenso al mio amico S. che non va a vedere i film italiani per preconcetto...ma ste cazzate mica se le fa mancare. Eh S. S. Vabbè.
Fotografie del 23/08/2004
Nessuna fotografia trovata.
|