|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 10/05/2006
Esistono cani che portano i padroni e padroni i cani. Difficile dire cosa sia più naturale. Dirlo con cognizione di causa, storia, eziologia. Esistono cani da tiro anche in certe mattine di sole e nuvole veloci su cieli molto celesti e non è da dirsi se il tirare sia voluta risulta di una notte troppo casalinga e di un necessario mingere ad ogni albero del circuito della casa. Uno dei due tira. A volte si fa un po' per uno. L'altro si fa portare. L'uno e l'altro non sono contenti delle stesse cose: quando quello si ferma quella tira. E viceversa. Alla fine ci si deve accontentare di un mordi e fuggi a coscia alzata e di un giro di palazzo preciso tipo quello che fanno quelli che ti mettono nella buca la pubblicità del tuo supermercato. Chi deve portare chi? Chi dovrebbe portare chi? E' comodo il guinzaglio? E' bastato il tempo del giro per scaricare la vescica? Da fuori certe domande non hanno risposta.

Il giorno 12 cioè dopodomani presento con l'autore Fabio Zanello il suo ultimo libro. Tutto questo avviene più o meno alle 18e30 e in Circonvallazione Casilina lato isola pedonale Pigneto. La libreria si chiama Interno4. Di che parleremo? Forse di televisione o forse di ipertelevisione. Di supertelevisione. Ma il libro è un libro e il titolo parla chiaro .
Dunque parleremo di resistenza catodica, di vendetta mediatica, di nuove forme della sottomissione e del controllo come se essere narcotizzati da Costantino, assediati dalle Lecciso, ammaliati dalle Veline possa tradursi in una strategia della tensione (sia pure soporifera e ottundente) a cui rispondere con non-dimenticata fermezza e pari violenza in una analoga strategia della tensione (e colpo su colpo: sostituendo i braccianti delle scorte coi braccianti cameraman). Per farla breve: un altro mondo è impossibile se non si elimina il peggio del vecchio e Fabio Zanello sembra dirci che quel peggio è nella scatola che ci instupidisce day by day.
Comunque, la trama:
Nell'epoca del terrorismo globale, una serie di delitti colpisce il mondo dorato della televisione, scompaginando l'ordine artificiale dei reality-show. Un sedicente gruppo di rivoluzionari senza scrupoli decide di rivolgere le armi della lotta di classe contro Il grande fratello, L'isola dei famosi, Amici e Domenica in. Disposti a tutto, questa accolita di borgatari autonominatisi Brigate Rozze, sequestra gli ospiti dei più importanti show televisivi, li accusa di essere traditori del proletariato e infine li processa in un Tribunale del Popolo. La polizia brancola nel buio e le Brigate Rozze agiscono indisturbate finché...
Fotografie del 10/05/2006
Nessuna fotografia trovata.
|