|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 22/12/2009

Forest nell'intervista da me linkata giorni fa citava il Kierkegaard che dice che la sola cosa che un individuo possa fare per un altro individuo è di renderlo inquieto. E concludeva che la letteratura non ha valore se non inquieta il lettore. In Schulz (Le botteghe color cannella) c'è in appendice un'intervista in cui dice: "L'arte, però, opera in una profondità anteriore alla morale, in un punto in cui il valore si trova ancora in statu nascendi. E' l'arte che, come espressione spontanea della vita, assegna compiti all'etica, e non il contrario. Se l'arte avesse solo la funzione di confermare ciò che è già stato stabilito, sarebbe inutile". Metto in relazione i due pensieri destabilizzanti. E invito alla lettura del libro di questo grande scrittore polacco. La sua è una scrittura preziosa che trasuda perfezione dalla normalità. Solo con l'apoteosi dei sensi nel racconto.
Oggi mi sono svegliato così. Bene? Male? Così, con questa canzone di Prince (di cui invero si parlava da giorni). Ero del tutto sveglio? Boh. Mi sono ricordato di aver sentito suonare questo brano coverizzato nel pre concerto U2 stadio Flaminio. Anno? 198... Elettrizzati scendemmo dalle gradinate (da dove avevamo pensato di assistere un po' tristemente allo spettacolo) e conquistammo il prato dove avrei conosciuto B. S. e M. - B. e poi S. sarebbero state due persone importanti per la mia vita di quell'anno (forse anche in assoluto). Dovremmo sempre avere una musica elettrizzante nelle orecchie per fare cose giuste. O sbagliate. Questa è la musica per oggi.
">.
Quindi tu sei un personaggio pubblico? E' omosessuale? No, sembra. Mi vuoi un po' di bene? Hai fatto tutto per il viaggio? Secondo me devi pensare meno. Fai un po' come vuoi. Secondo me dovresti fare un figlio, una cosa creativa. Tu resti sempre, illogicamente, il mio amore più grande dal quale non ho mai saputo difendermi... Scusami se ti bastono. Perché non li mandi a fare in culo? Stai bene e continua a deliziarci del tuo eterno metterti in discussione.
Fotografie del 22/12/2009
Nessuna fotografia trovata.
|