Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 08/06/2011
Dall'immagine tesa
Dall'immagine tesa vigilo l'istante con imminenza di attesa - e non aspetto nessuno: nell'ombra accesa spio il campanello che impercettibile spande un polline di suono - e non aspetto nessuno: fra quattro mura stupefatte di spazio più che un deserto non aspetto nessuno: ma deve venire, verrà, se resisto a sbocciare non visto, verrà d'improvviso, quando meno l'avverto: verrà quasi perdono di quanto fa morire, verrà a farmi certo del suo e mio tesoro, verrà come ristoro delle mie e sue pene, verrà, forse già viene il suo bisbiglio.
In Poesie Clemente Rebora
Ieri ho finito di leggere Il seno di Roth (preso nella bella collana de Il Sole). Decisamente non una delle sue cose più riuscite anche se la prima parte è di buona fattura ma poi s'incrina sulla pruderie e stalla lì. Ho visto Mr. Beaver e anche lì ho apprezzato alcune cose e non altre. Allora ho ripreso in mano Vassilj Grossman che volge alla fine e ho capito cosa vuol dir scrivere (o girare) per sempre. Per il futuro. O basterebbe dire per gli altri. La stessa differenza che passa tra una invenzione risolutiva è l'inutile imbellettamento di una cosa tutto sommato rinunciabile.
Un sacco di tempo. Una frase che dico sempre meno. Una frase che forse non dirò più. Un sacco di tempo per amare, per leggere un libro che non hai letto. Vedere un film che non hai visto. Dire una cosa che vorresti dire. Fare una cosa che vorresti fare. Non c'è un sacco di tempo. E, soprattutto, non c'è nessuno che lo aspetterà. Quello che è di oggi è di oggi. Quello che è di domani mi riguarderà domani. NOn oggi.
Fotografie del 08/06/2011
Nessuna fotografia trovata.
|