|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 22/12/2004
Questo (era una foto che però non si vede) è l'allegro gruppo della rivista (e casa editrice) 
a tutt'oggi la sola rivista di scoutaggio letterario alto e racconti in genere. Non potrò mai dimenticare che i primi LETTI hanno vagito qua dentro. Né la simpatia che li ha tenuti a battesimo. Fernandel sembra una rivista allegra (e infatti qua (nella foto che non si vede) tutti sorridono, Morozzi in testa e Pozzi in coda, ma a meno denti) in realtà è una rivista seria che sceglie con cura cosa pubblicare e come. La letteratura dovrebbe fare un piccolo monumento a questa gente qua, di Ravenna. Il loro augurio festoso è ricambiato.
AL MIO CUORE, DI DOMENICA. wislawa szymborska
Ti ringrazio, cuore mio; non ciondoli, ti dai da fare senza lusinghe, senza premio, per innata diligenza.
Hai settanta meriti al minuto. Ogni tua sistole e' come spingere una barca in mare aperto per un viaggio intorno al mondo.
Ti ringrazio, cuore mio: volta per volta mi estrai dal tutto, separata anche nel sonno.
Badi che sognando non trapassi in quel volo, nel volo per cui non occorrono ali.
Ti ringrazio, cuore mio: mi sono svegliata di nuovo e benche' sia domenica, giorno di riposo, sotto le costole continua il solito viavai prefestivo.
 ...Filatelia. Non Amore: amore resisterà. Magari cambierà la definizione e si dirà... Chi lo sa!  E invece chissà come si dirà e se qualcuno ricorderà quando si leccava la carta al gusto di pesce sopra le buste. Amore, guarda là in alto, la vedi quella parola? Uno giorno nessuno lo saprà cosa significava  oggi che tutti ce la ricordiamo a dentelli e pinzette  ma come un pensiero lontano che ormai si è staccato da tutto. Scollato. E i bambini e i figli? E noi che abbiamo avuto quegli album tutti a listarelle di plastica?  Amore, questa parola un giorno sarà un mucchio d'ossa sotto terra e qualcuno che le ritirerà fuori. Amore, la parola è FILATELIA.
Fotografie del 22/12/2004
Nessuna fotografia trovata.
|