|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 15/01/2007
sono seduta in briciole, gli occhi accecati per pudore, secondo le istruzioni di un gioco di mattoni viene inserito il pezzo. Scosse che avvisano: i rottami planano come foglie.
***
quando mi dormi in mente la stanza ha il tuo profilo ed ogni cosa un posto come le vene. Sei il figlio, e il piccolo animale fermo sulla terra annusata cercando la radice la traccia, la coda di una promessa che trattengo, fino a che è rotto questo bavaglio, e il pensiero si disegna nella linea aperta delle nostre mani.

Ho comprato e iniziato a leggere Le Correzioni di Jonathan Franzen. Poche pagine quindi è difficile dire. Ma intanto la conferma che una poltrona è un universo. E che spesso si dice di più di un personaggio quando lo si fa fare qualcosa anziché dirla. Poi ho letto la recensione di Laura Lepri sul Sole della Domenica) e ho regalato Lettera a un giovane scrittore di Claire DeLannoy. che è un editor e una scrittrice e scrive quindi nella doppia prospettiva di chi lavora con la propria e l'altrui scrittura. Sono suggerimenti e riflessioni sul tema angelo o professionista sotto le cui doppie mentite spoglie si raccoglie una delle figure preminenti della editoria in toto. In entrambi i casi - spiritualità o materialità - non è ,ale che si parli di e parlino gli artefici delle buone cose dei libri.

Fotografie del 15/01/2007
Nessuna fotografia trovata.
|