|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 22/03/2004
 Sono entrato nel sito della opac.sbn.it e da lì ho saputo che il mio libro si trova nelle seguenti biblioteche: Biblioteca civica di Belluno, Biblioteca nazionale centrale di Firenze, Biblioteca comunale di Mirandola (Modena), Biblioteca nazionale centrale di Roma (eccola in foto...quanti ricordi!!!), Biblioteca universitaria Alessandrina (Roma) Biblioteca civica Quarantotti Gambini di Trieste, Biblioteca comunale di Soriano nel Cimino (Viterbo). Non sono molte ma sono. Mi domando come suia arrivato nelle piccole. per mano di chi. Per scelta di chi. In nome di quali budget, di quali desiderata o segnalazioni. In realtà da assiduo frequentatore di biblioteche e da amante dei cataloghi e delle consultazioni sono anche un po' contento, è bello come anche il book crossing che un libro vada in prestito o venga letto su un tavolo a fianco di altri che leggono altri libri.

Primavera. Ma solo sui rami. Fioriti. Il cielo è nero da giorni. Non piove magari ma cileo nero. Poi piove ma poco e cielo nero ancora. La casa torna la casa e le sue piccole mura infatti accolgono come prima visitatori di amicizia.

Sabato manifestazione ieri derby al centro sociale Intifada. Pace è una parola apocrifa. per molti e a più latitudini. Alal manifestazione non molta gente o almeno meno del solito. Pochi ragazzi e poco diessismo arcismo ufficialità di sinistra. Salvo Fassino che forse doveva attendersi schiaffoni anche se...dice una mia amica...la parola Pace non esiste per dirla con Calopresti. La sua assolutezza dovrebbe stimolare pensieri assoluti e invece... Gandhi, dice sempre la suddetta, aveva una marcia in più perché aveva una filosofia, una religione non la politica...e chi ha tutto quel materiale dentro l'assolutezza della parola pace la incarna meglio. detto questo forse Fassino era meglio che se ne fosse stato in finestra considerato che quell'assolutezza la sanno in pochi.
Io un po' di pensieri nostalgici e coerenti alle prime manifestazioni anni 80 tardi con C. per dirla con Branduardi, anzi con Esenin "...il cuore ed i pensieri son gli stessi..."

Fotografie del 22/03/2004
Nessuna fotografia trovata.
|