|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 01/04/2005
Recensione di Galimberti alla traduzione dell'ultimo libro del filosofo Derrida: Ogni volta unica, la fine del mondo - Jaca Book. Sono orazioni per gli amici, bellissime. "Avere un amico, guardarlo, seguirlo con gli occhi, ammirarlo con amicizia, significa sapere con intensità, crescente e anticipatamente ferita, sempre insistente, sempre più indimenticabile, che uno dei due vedrà fatalmente morire l'altro".
Sandra Petrignani (una sua bella intervista arricchisce Perdersi a Roma) ha iniziato una rubrica-oroscopo "CasSandra" su Panorama. Mi sembra un buon segno. Non uno sdoganamento ma una riappropriazione, una valorizzazione. E si cita (Corsera – cultura) Pessoa e molti si dovrebbero citare. Lei fa l’occhietto a Rob Brezsny e alla sua rubrica su Internazionale (di cui devo segnalazione a L) e intanto scrive di noi: “Nulla di esaltante ultimamente, calma piatta. Mi dispiace dirvelo, ma va avanti così per l’intera settimana. In questi casi ci si barrica in casa sparando all’impazzata dalla finestra o ci si stordisce con del rock duro. Sempre che se ne abbia l’età. Se no, ci si può arrangiare con un film di Kitano. Sonatine, per esempio.” Noi... capricorno.
E' il dilemma di oggi. Di rimandi di appuntamenti e strade sbagliate che incontrano sorprese aspettando il ciclo delle presentazioni. Continua il totopapa, la vegli alla sofferenza, la sua esibizione. Non ci posso fare nulla: non riesco ad amare la sofferenza in quanto tale ma solo in quanto altra metà di uan gioia. Dov'è qui la gioia?
Fotografie del 01/04/2005
Nessuna fotografia trovata.
|