|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 31/07/2008
"Tu sei a digiuno di vendita e di cosmetica". Stanno seduti al tavolino di un bar e un uomo più grande sta parlando ad uno giovane. Glielo sta dicendo: "Tu sei a digiuno di vendita e di cosmetica". Qualcosa non mi torna nella frase e me la ripeto a ritmo continuo. Tu sei a digiuno di vendita e di cosmetica Tu sei a digiuno di vendita e di cosmetica Tu sei a digiuno di vendita e di cosmetica Tu sei a digiuno di vendita e di cosmetica. E' come se volessi capire se ha significato e quale. Penso a tutte le volte che mi hanno umiliato e a come ho reagito. Penso alle umiliazioni fatte e subite. Ma anche a quelle non riuscite.
I bagni qui in ufficio, dopo che uno ha tirato lo sciacquone, espellono un fiotto blu di prussia. Sembra quasi che qualcuno ha rotto una boccetta d'inchiostro nella tazza. Ma fin qui... Poi si sprigiona un odore di mentolo - che sta tra colluttorio e dentifricio (è comunque uno stimolo odontoiatrico) - che mi mette una nausea associativa, psicologica, come se fosse una specie di effetto dissolvenza incrociata di una bocca. Forse qualcuno prima di me avrebbe dovuto pensarci. E invece rischio di essere io l'incolpevole estensore di questa sovrapposizione indigesta.

Perché i camionisti che trasportano legname si alzano prima degli studenti zen
Nell’alto sedile, prima dell’alba, oscurità, I mozzi tirati a lucido brillano E la splendente marmitta diesel Produce calore e vibra Su per Tyler Road, in salita, Fino ai tagliaboschi di Poorman creek. Trenta miglia di polvere.
Non esiste un’altra vita.
da L'isola della tartaruga - taraduzione C. D'Ottavi
Fotografie del 31/07/2008
Nessuna fotografia trovata.
|