|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 04/02/2010
Ieri ho boicottato diverse pizzerie e ristoranti zona via Nazionale e ho testato (to taste voleva essere il verbo) il nuovo panino 100% italiano del Mc. Che alla fine è un panino buono punto. Carne, formaggio asiago, fogliette d'insalata... Insomma tutto quello che ti succede in qualsiasi bar o a casa tua. La norma cioè. L'effetto è rimarcato dal confronto con altro panino in menù ma devo dire che io ogni tanto e per definizione (e con un gusto tutto mio) non boicotto Mc. E penso al proposito a una battuta di Luttazzi sul suo yogurt preferito...ovvero che boicottare alle volte si può anche nella parzialità.
La buona notizia è che non abbiamo litigato. E non è/era scontato. Lo facciamo spesso. La buona notizia è che pur sapendo che si rischiava il litigio sono andato lo stesso. Molta gente mi critica. Molta gente dissente. Molta gente sa offrirmi soluzioni pratiche: non fare questo o quello. Non uscire con quelal persona. Di solito le soluzioni che mi si offrono sono facili. E in effetti anche a vederle sembrano le migliori. Ma ogni momento mi sono costretto a pensare che per scegliere bene devo scegliere in assoluto. Cosa cambia veramente e profondamente le cose. A questo penso. Solo a questo. A ben vedere la soluzione meno comoda, addomesticabile. Come uscire dalla metro alle 11 di sera e trovare il messaggio di una persona che chiede aiuto. Che faccio: finisco questi cento passi e mi butto a letto o...? O... Scelgo o.

La buona notizia è che ho visto un film-capolavoro, quello di Giorgio Diritti, L'uomo che verrà. Da quanto non vedevo un film così perfetto? Un film da storia del cinema italiano? E mi trovo costretto a tornare al secolo scorso e a piccoli passi sempre più a ritroso. Ne parlerò ancora.
Fotografie del 04/02/2010
Nessuna fotografia trovata.
|