|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 13/05/2008
Il locale si chiamava senza equivoci "Da me o da te?" (in tedesco). In effetti esistono locali che pur non essendo equivoci contengono l'energia del dopo. Dopo che bevi e che fumi (Berlino gode ad oggi di un felice strappo a tempo sulla legge anti-sigarette). E che si tratta di decidere solo dove deve succedere il resto. Come nel film di ieri sera RIFF RAFF quando lui dice a lei...e lei dice...e poi vanno...e dopo lui...
Io a Berlino non ho potuto non ricordare questa canzone qui. Che poi è forse una dichiarazione di età come i cartoni animati e poco altro.
http://www.youtube.com/watch?v=GiucUDto1hk
Ufficio. Entro in bagno. Odore di tintoria. Che strano. E pare pure di sentire gli sbuffi del ferro. Pare. 
Stamattina fila alla posta a leggere Saviano e Langewiesche (regalo di Internazionale) e la loro idea di reportage (conversazione festivaliera ferrarese di qualche tempo fa). Saviano cita Neruda e il "racconta questo!" di CONFESSO CHE HO VISSUTO. L'invito alla scrittura: quello chiaro e quello sottaciuto, la vocina all'orecchio (me lo dicevi tu?), il brusio, il grido disperato, la richiesta definitiva, la salvezza. Sì racconterò questo.
Fotografie del 13/05/2008
Nessuna fotografia trovata.
|