|
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
Articoli del 09/06/2008
Come se non stessi facendo altro. Come se da uno scaffale aspettassi che mi fischiasse attirando la mia attenzione. Mi giro e ci parlo (novità? - l'adesivo - ma il finito di stampare reca nonembre 2007!). Mi parla. Frase 1. La prima. Inizia così. "Un saggio ha detto che dopo la perdita della madre, poche cose sono più salutari per un bambino che perdere il proprio padre". Inizia così. ce ne andiamo insieme. Il libro è questo.

Halklor Laxness - Il concerto dei pesci (iperborea). Presto la seconda puntata.
«Quando il corpo non è più desiderato, quando la bellezza è ormai svanita, quando il il desiderio di possesso è stato abbandonato, il vero amore mostra il suo volto. Il più delle volte accade in età avanzata, o come conseguenza di un ego assennato. Nasciamo con il desiderio, e passiamo all’amore, ma solo a volte, e solo se siamo fortunati».
Costui è Jeffrey Eugenides. Il libro è Middlesex (che se non l'ho letto lo devo leggere).
"A piedi nudi E con cuore leggero Mi avvio Per libera strada. Da oggi non chiedo più buona fortuna da oggi sono io la buona fortuna"
Walt Whitman
Ieri sono passato sotto casa tua e ho provato a contare due piani, una finestra mi sembrava aperta, forse eri a casa? Stavo andando a vedere un film di cui mi avevano parlato – sfiorarsi – bello non bello non conta. Parlava di cose che mi interessavano, di cose che ci sono e che non si vedono, parlava di cose comuni e che mettono in comune (ho deciso di non scrivere una recensione ma una condivisione). Spesso coi libri e coi film si deve fare così, vedere e leggere quello che ci interessa, quello che ci aiuta a. Che ci sollecita. Scrivi “fare lo sborone” ma non lo faccio e non è il clima che mi appartiene...Ci penso un po’ su: in fondo poi incontro, divento amico, di persone davvero belle anche se credo di non fare abbastanza per meritarlo, è tutto inspiegabile, una specie di equivoco. Io che non merito, io che ho, io che non ritorno quello che fortunosamente ottengo. Io che non riottengo, dovrebbe essere il passaggio che segue. Il ciclo dovrebbe essere questo. E invece miracolosamente non va così. Da dove mi arriva questa speciale fortuna? Nessuna caratteristica in me così saliente da... Non parlo per compiacermi. E’ così. La mia autostima non è così disastrosa. C’è una oggettività in quello che dico, un teorema che è questo. Ma io cosa so di teoremi?
Fotografie del 09/06/2008
Nessuna fotografia trovata.
|